Ricette di Famiglia

Ferrarini

Ferrarini voleva celebrare la relazione con i propri consumatori attraverso un progetto coinvolgente e inclusivo. “Ricette di Famiglia” ha portato sulle tavole degli Italiani i prodotti Ferrarini all’interno delle tradizioni uniche delle ricette regionali. Ma stavolta al posto degli chef stellati abbiamo chiamato a cucinare le famiglie italiane.
“Ricette di famiglia” era un talent aperto a tutti e non vincolato dall’acquisto dei prodotti. Era sufficiente caricare sulla piattaforma materiale video/fotografico/testo che illustrasse la ricetta della propria famiglia e della propria regione.
Queste ricette venivano poi selezionate da una giuria appositamente creata con lo Chef stellato Gennaro Esposito e il content creator Marco Giarratana, noto anche come l’Uomo senza Tonno.

Le ricette selezionate sono poi entrate in una short list seguita e documentata personalmente con video e esperienze reali da parte dell’Uomo senza Tonno, fino ad arrivare al vincitore che ha potuto fare una esperienza diretta culinaria ed unica con Gennaro Esposito.
Sono stati invitati ad aderire anche i punti vendita, che hanno fornito il prodotto rendendosi co-protagonisti dell’operazione.
I touch point sono stati i profili social di Ferrarini che hanno offerto il contenitore ideale per riprodurre tutti i contenuti realizzati promuovendoli nei confronti del target.
I Punti Vendita Ferrarini sono risultati ulteriore touch point dell’iniziativa perché grazie al coinvolgimento degli stessi è stato possibile attivare il consumatore e spingerlo a produrre contenuti di qualità e interesse.