Il cuore oltre al camice

“Il cuore oltre al camice” è la prima campagna di comunicazione TV di LloydsFarmacia, brand del Gruppo Admenta, holding italiana della società statunitense McKesson Europe leader a livello globale nella catena di fornitura di servizi sanitari, gestione di farmacie, oncologia per la comunità e fornitura di soluzioni tecnologiche per la salute.

Firmato da MullenLowe Group Italy lo spot mette in scena un vero e proprio brand manifesto, in cui LloydsFarmacia racconta i valori e i tratti distintivi del proprio posizionamento di mercato. Protagonisti un uomo e una donna che, pur essendo all’interno di una farmacia, non indossano il camice bianco e, scardinando l’abituale codice di comunicazione del settore, affermano che appunto non è sufficiente avere un camice per essere farmacisti. O perlomeno, esserlo secondo la visione di LloydsFarmacia. Perché il camice non è un punto di inizio, ma il punto di arrivo, il risultato di una serie di attitudini personali, qualità e capacità professionali che, tutte insieme, formano il farmacista di LloydsFarmacia. Per questo, metaforicamente, i due farmacisti indossano il camice solo alla fine dello spot, quando recitano la battuta finale che ribadisce la centralità dell’essere umano e del suo sentire nella visione di LloydsFaramcia, una visione dove, oltre al camice, c’è sempre un cuore che batte per la salute di tutti noi.

Il film, diretto da Nicola Martini e prodotto da Tapeless Film con la direzione creativa di Massimo Gnocchi e Nicola Rovetta, è caratterizzato da un linguaggio visivo innovativo rispetto alle campagne di settore: un sofisticato piano sequenza di stampo cinematografico accompagna con vivace dinamica i due protagonisti che parlano camminando all’interno della farmacia. Il movimento continuo della macchina da presa crea un andamento avvolgente che trasmette visivamente il divenire del discorso dei due farmacisti.